Non vi è mai saltata in mente l’idea di far rispondere in automatico il vostro Messenger? Naturalmente in maniera logica e personale…quasi come se foste voi a scrivere?

Grazie a MSN Plus e lo script Answering Machine Plus scaricabile dal database ufficiale sotto la voce Bot and Autotalkers potrete farlo in modo semplice e veloce anche voi!

Per esempio quando dovete assentarvi dal pc potrete attivare lo scrip in modo sia esso stesso ad informare gli altri della vostra assenza! E quando capiranno che oltre a ripetere la solita stupida frase come fanno alcuni bot, il vostro script sarà pure in grado di sostenere un discorso!

Ma vediamo come usarlo: una volta installato lo script, cosa semplice e veloce, viene il momento della configurazione, o meglio, dell’apprendimento!

msn messenger autoresponder

Dovrete insegare tutto al vostro autoresponder!!Su internet si trovano già dei file di configurazione per delle risposte automatiche, ma sono risposte generiche e scontate…meglio istruire di persona il proprio bot!

Cliccate e aggiungete una nuova regola, vi verrà chiesto di inserire: 

  • Name: il nome per ricordare la vostra regola (per esempio:  saluto)
  • Receive:  è la parola o frase a cui verrà data la risposta che andrete a inserire in Answer (per esempio:  ciao)
  • Answer:  inserite la risposta automatica (per esempio: buongiorno!!)
  • Type: qui dovete indicare se il campo recive deve contenere solo la parola inserita, se è una frase ecc…

Questa è la configurazione base, dopodichè per chi conosce un minimo di inglese potrà configurarlo ancor meglio!

Seguendo la configurazione che ho indicato quando un vostro contatto vi scrive “ciao” allora il vostro Messenger, in modo automatico, rsponderà al saluto con “buongiorno!!”

Probabilmente all’inizio ci mettari un pò a capire bene come configurarlo e fare quello che vuoi, ecco perchè ti consiglio per esempio di fare delle prove con un tuo amico prima di attivarlo definitivamente!


E il tuo bot è intelligente? Cosa gli hai insegnato??


Categoria: Messenger