Microsoft ha rilasciato da pochi giorni il nuovo Windows Live Essentials 2011. Nel pacchetto è incluso il tanto atteso Windows Live Messenger 2011.

Ma vediamo più in dettaglio cosa contiente la suite:

  • Windows Live Messenger 2011
  • Windows Live Writer 2011
  • Windows Live Movie Maker 2011
  • Windows Live Mesh 2011 (prima era Windows Live Sync)
  • Windows Live Photo Gallery 2011
  • Windows Live Family Safety 2011
  • Windows Live Mail 2011

Windows Live Messenger 2011

Messenger è uno dei client di instant messaging più diffuso al mondo. Ti permette di chattare con parenti, amici e contatti msn provenienti da tutto il mondo. La novità di questa edizione di messenger 2011, oltre a una grafica ridisegnata, vi è la rete di social feed. Grazie a questa novità potrete visualizzare su un’unica pagina tutte le novità dei vostri amici di Messenger, Facebook e altri Social Network come Youtube, MySpace ecc…!

Questo vi permetterà di chattare coi vostri amici di Facebook direttamente da MSN Messenger!

Aggiungete i nostri profili dei Social Network per rimanere in contatti con noi!

Windows Live Writer 2011

Windows Live Writer permette di bloggare su piattaforme come WordPress, Blogger, Typepad, e altre. Grazie a Windows Live Writer è possibile scrivere e pubblicare i propri articoli in pochissimo tempo. Questo software può essere migliorato grazie all’installazione di alcuni plugin.

Windows Live Movie Maker 2011

Windows Live Movie Maker permette di creare video e filmati personalizzati con suoni ed effetti di transizione. Partendo dalle vostre foto è possibile creare filmati accattivanti. Il file video può essere caricato su Windows Live SkyDrive ed essere condiviso con gli amici su Facebook, Messenger e YouTube.

Windows Live Mesh 2011

Windows Live Mesh è un servizio che permette la sincronizzazione di file tra pc e pc oppure tra pc e Mac.

Windows Live Photo Gallery 2011

Questa è un’applicazione di gestione foto. Permette di importare foto dalla fotocamera digitale o da qualunque altro dispositivo di memoria. Grazie a Photo Gallery sarà possibile organizzare e modificare con effetti divertenti le vostre foto. C’è anche un’opzione per pubblicare le foto direttamente sui profili dei vostri social network.

Windows Live Family Safety 2011

Grazie a questo programma è possibile gestire l’attività dei propri figli sul pc incluso programmi, giochi e siti internet.

Windows Live Mail 2011

E’ un programma per la gestione degli account di posta elettronica. C’è un’integrazione con Facebook e Live. E’ anche possibile gestire calendari, feed e newsgroup!