Avete già aggiornato il vostro blog msn di Spaces Live? Se avete un blog su Spaces Live allora è meglio che vi prendiate due minuti per eseguire l‘aggiornamento.



Se non fate l’aggiornamento da gennaio 2011 non potrete più modificare e scrivere nel vostro blog. Se non aggiornate entro marzo 2011 probabilmente il vostro blog verrà cancellato.

L’aggiornamento permette di passare a un blog basato sulla piattaforma wordpress. Inizialmente vi sembrerà più difficile e complesso da usare, ma se una volta capito vi basteranno pochi click per configurare e rendere decisamente accattivante il vostro blog!

La maggior parte dei blog è basata su WordPress. In internet ci sono migliaia di temi e migliaia di plug-in che vi possono aiutare a realizzare il vostro sito che avete sempre immaginato ma che non siete mai riusciti a fare!

Per fare qualche esempio delle potenzialità di wordpress vi linkiamo alcuni blog realizzati con questa piattaforma:

Decisamente carini, non trovate?

Se vi ho convinti ad aggiornare allora procediamo…

Entrate nel vostro spaces live e cliccate su “Accedi” in alto a destra. Inserite il vostro contatto MSN e la vostra password.

Ora vedrete comparire un avviso che dice :”Promemoria: Windows Live Spaces presto non sarà più disponibile. Aggiorna subito il tuo blog. Per ulteriori informazioni, fai clic qui.” Cliccateci!

Cliccate su “Aggiorna il mio blog con WordPress.com“.

Una pagina vi informerà che le bozze degli interventi, i temi, i gadget, il guestbook e gli elenchi non verranno trasferiti. Niente paura! WordPress vi offrirà molto di più! Naturalmente tutti i vostri articoli verranno trasferiti correttamente!

Confermate quindi cliccando su Continua.

Ora dovrete creare il vostro account wordpress.com: scegliete un nome utente disponibile, inserite una password e premete Avanti!

Ora potrete scegliere la nuova URL del vostro blog, il titolo, la lingua, come privacy consiglio di mettere public, scegliete il fuso orario e spuntate la casella che permette di avvisare i vostri amici di Messenger 2011 quando pubblicate un nuovo post. Quindi cliccate su Registrati.

Finito!

Una pagina vi indicherà l’avanzamento dell’importazione, quando finita potrete cliccare sul nuovo URL del vostro blog!

Cambiare il tema

Non date peso alla grafica un pò povera del tema di default! Cliccate su Collegati nel menù in basso a destra e inserite il vostro utente e la password che avevate scelto per l’account di WordPress.

Ora siete nel menù di amministrazione del vostro blog! Usarlo è semplicissimo, vi servirà solamente un pò di pratica. Per cambiare il tema cliccate su Aspetto e scegliete il tema che vi piace di più!

Guardate qui come è diventato il  blog zannax86!


Categoria: Blog